domenica 23 novembre 2008

The object of my affection

One shouldn't be too hard on oneself when the object of one's affection returns the favor with rather less enthusiasm than one might have hoped.

sabato 13 settembre 2008

Il sogno che si avvera

Davvero ho passato le vacanze con M. Temevo che non si trovasse bene con me e invece credo sia andato tutto bene. Una sera ho preso coraggio, gli ho parlato della sua inquitudine che io sentivo ed è stato come aprire una crepa in un muro: il fiume ha iniziato a scorrere e finalmente, per la prima volta si è un po' aperto e ha parlato di sé. Non so se deciderà di farlo ancora, però ho sentito che in quel momento il nostro rapporto è cambiato, si è forse fatto piùù profondo. E da lì non si torna indietro...

giovedì 7 agosto 2008

è giusto così?

Sembra incredibile, ma alla fine passerò quasi tutte le vacanze da solo con M. Eppure... è come se mi sentissi di non averlo ottenuto lealmente, ma di esserci arrivato con macchinazioni e con piccoli atti poco generosi anche se forse non è così... In fondo è stato solo il caso a decidere. In realtà la domanda che mi pongo è: lui avrebbe voluto venire in vacanza con me se avesse potuto decidere?

sabato 2 agosto 2008

machiavelli

A volte mi sembra di macchinare troppo, eppure quello che il mio cervello medita continuamente sembra sempre avverarsi, come se io potessi controllare davvero l'andamento delle cose... Come ieri che sono andato al cinema da solo con M.
Però a pensarci mi chiedo se non si perda la spontaneità dei fatti che accadono perché devono accadere: non credo infatti che con le mie piccole elucubrazioni riuscirò a fermare l'inevitabile. Come ripararsi da un uragano con uno smilzo ombrellino...

giovedì 24 luglio 2008

Basta poco...

Perché M. non mi scrive? Perché mi sembra distante? Perché mi sembra che sia più contento con altre persone?

venerdì 18 luglio 2008

alone

Oggi è uno di quei giorni in cui ti senti solo al Mondo e vorresti qualcuno che sentisse quello che senti tu, che legge nel tuo cuore senza parole, che ti sappia dare la soluzione giusta. Qualcuno che ti facesse capire che non sei veramente solo.

mercoledì 16 luglio 2008

premonizioni

Mi aveva detto che oggi non sarebbe venuto e anche io stavo per non uscire eppure una voce dentro di me mi diceva di andare e che l'avrei trovato lì. E infatti dopo poco è arrivato...

domenica 6 luglio 2008

qualcosa di me

E' stato bello vedere che in vacanza indossava la maglia che gli avevo regalato per dormire.
Solo per questo vale la pena... Oppure no?

sabato 7 giugno 2008

Amori e incantesimi

"Sentirà il mio richiamo a un miglio di distanza e fischierà la mia canzone preferita.
Sa cavalcare un pony all’indietro, sa rovesciare le frittelle in aria.
E' meravigliosamente gentile e la sua forma preferita sarà una stella
e avrà un occhio verde e uno blu"

"Questo è il punto: l’uomo che sogno non esiste e se lui non esiste non mi si spezzerà mai il cuore.."


Sandra Bullock - Practical Magic

lunedì 12 maggio 2008

star male per un amico

Oggi ero veramente a terra... E mi torna alla mente quello che ho passato 13 anni fa, con le sue analogie sorprendenti... L'unica differenza è che non ho ancora trovato nessuno con cui parlarne, e sento che ho davvero bisogno di farlo... e la soluzione in fondo è semplice: parlarne con la stessa persona.

E' che io forse pretendo troppo da M., è che ci rimango male se non risponde a un sms, è che vorrei essere io il suo migliore amico, è che vorrei essere migliore.

sabato 5 aprile 2008

my old friend

My old friend I apologize
For the years that have passed since the
last time you and I
Dusted off those memories
But the runnin' and the races and the
people and the places
there was always somewhere else i had to be
And time gets thin my old friend


"My Old Friend" - Tim McGraw

domenica 23 marzo 2008

sognando sms

Ieri avevo pensato a un sms che mi avrebbe potuto mandare M. Oggi è puntualmente arrivato! Sono pazzo, visionario o tutti e due insieme?

lunedì 17 marzo 2008

più grande

Ecco. I desideri sono stati espressi, ora non rimane che vedere che succederà domani. I compleanni sono magici come il Natale? In fondo, uno piccolo si è avverato, le mie preghiere sono state ascoltate. Vediamo se arriveranno anche i doni più grandi...

sabato 23 febbraio 2008

vicolo cieco?

A volte mi chiedo se non mi sto infilando sempre più in qualcosa dove verrò completamente distrutto... e forse la mia insonnia è collegata a questo... E ieri sera mi mancava M. Mi mancava parlare e scherzare come si fa di solito, poi quando mi hanno trascinato di là... non faceva per me. Ho voglia di cose pure e semplici.

mercoledì 20 febbraio 2008

è lavoro

Esattamente un mese fa, mi hanno chiamato per un lavoro. Io non avevo mandato nessun cv: il destino ha voluto che fosse per la stessa società di M. Non mi hanno anora fatto sapere nulla, ma la posizione è ancora aperta. E anch'io sto in sospeso...

giovedì 14 febbraio 2008

un regalo per me

M. mi ha portato un cd di canzoni che mi piacciono. Lo posso considerare piccolo regalo di San Valentino per me? Sono felice solo per il fatto che abbia scaricato quelle canzoni per me. Forse ce l'ho fatta?

sabato 12 gennaio 2008

cosa sei per me

Se fossi una donna, sarebbe il mio uomo ideale. Se fossi un uomo, sarebbe il mio amico ideale. Io, invece, sono io, e per me lui è semplicemente M.

martedì 1 gennaio 2008

Natale è passato

Ho fatto quello che dovevo fare. Regali dati, biglietti dati. Le mie fatiche sono state premiate? Credo di sì, a giudicare dai messaggi ricevuti. E ora comincia un nuovo anno...